Le nostre destinazioni
Scopri la Calabria, terra di meraviglie tra mare e montagna, storia millenaria e tradizioni autentiche. Un viaggio tra borghi incantevoli, paesaggi mozzafiato e sapori genuini, dove ogni angolo racconta storie antiche e suggestive. Dalle spiagge dorate alle vette della Sila, la Calabria offre un’esperienza indimenticabile per chi cerca bellezza, avventura e cultura. Immergiti in una regione affascinante, pronta a svelarti i suoi tesori nascosti e a farti vivere emozioni uniche.
Il borgo, che si fregia del titolo di uno dei Borghi più Belli d’Italia, sorge su uno sperone di tufo che domina la vallata del fiume Neto.
Un borgo calabrese affascinante, con il maestoso Castello Ducale, panorami incantevoli sul mare Ionio e un centro storico ricco di storia e cultura.
Città bizantina ricca di arte e storia, famosa per il prezioso Codex Purpureus, le chiese medievali e il caratteristico centro storico arroccato sulle colline.
Crotone, la città dei tre millenni, porta con sé i segni evidenti di epoche diverse e culture diverse, e raccoglie tradizioni, gusti, sapori e contaminazioni di tutto il mediterraneo.
Il simbolo per eccellenza è il Castello Aragonese, uno dei Castelli più belli d’Italia grazie soprattutto alla particolarità di essere ubicato su un isolotto, legato da una sottile lingua di terra.
Reggio Calabria conquista chiunque con il suo panorama affascinante reso unico dalla vista sulla Sicilia e per il suo storico legame alla Magna Grecia.
Pentedattilo (cinque dita) il nome di questo borgo richiama infatti la grande rupe che sorge alle sue spalle e che ricorda appunto la forma di una mano protesa verso il cielo.
Stilo, “la piccola Bisanzio”. Qui, tra splendidi palazzi nobiliari e chiese bizantine si vive l’esperienza di essere nella “Città del Sole”.
Gioiello dell’architettura bizantino-normanna in Calabria, Gerace compare tra I Borghi più belli d’Italia della provincia di Reggio Calabria. Scavato nella roccia e rivolto al Mar Ionio.
Un borgo marinaro tra i più suggestivi d’Italia, offre al visitatore scorci e panorami “da cartolina”. La porta dello Stretto di Messina è la perla della “Costa Viola”.
Tropea è un piccolo borgo situato sulla costa tirrenica della Calabria. Nota anche come la perla del Tirreno ed eletta Borgo dei Borghi nel 2021, è situata al centro della costa degli Dei.
Squillace è una delle mete turistiche principali della costa ionica calabrese, affaccia sull’omonimo golfo: perla del sud Italia immersa nel paesaggio della Costa degli Aranci.
Il cuore verde della Calabria, tra foreste secolari, laghi cristallini, montagne imponenti e villaggi autentici ideali per escursioni e avventure.
Un gioiello calabrese tra i Borghi più Belli d’Italia, con suggestivi paesaggi montani, tradizioni arbereshe vive e le spettacolari Gole del Raganello.